Home - L`Artigiano Comasco

CULTURA E SOCIETA`

SOCIETA` - DONNE D’IMPRESA MOSTRA FOTOGRAFICA DIGITALE

 

Il Consiglio Donne Impresa di Confartigianato Como, in occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo, ha allestito una mostra fotografica digitale tra le imprenditrici associate, favorendo la presentazione dei loro mestieri, grazie all’immagine del loro prodotto/servizio capace di trasmettere il valore della loro creatività e professionalità.

Il nostro obiettivo – evidenzia Cosimina Pugliese, Presidente Donne Impresa di Confartigianato Como – è stato quello di nobilitare il valore delle donne nel mondo del lavoro d’impresa. Alla Mostra è stata riservata un’apposita sezione del sito ufficiale www.confartigianatocomo.it.

In questo modo, si è voluto celebrare la giornata della donna, dimostrando in immagini, l’impegno quotidiano delle donne imprenditrici: grande forza dell’imprenditoria comasca. In provincia di Como infatti le donne artigiane titolari d’azienda sono 2368 e danno lavoro ad oltre 6000 addetti.

Le donne d’impresa – conclude Mina Pugliese – a differenza di quanto si pensi, sono impegnate in tutti i settori dell’imprenditoria. Dalla meccanica ai trasporti, dal legno arredo all’edilizia, per passare poi dall’artigianato di servizio: lavanderie, parrucchieri, estetiste, al tessile abbigliamento e l’impiantistica.

La Commissione ad hoc di Confartig imprese ha selezionato 3 immagini

Tra le diverse fotografie pervenute, un’apposita commissione ha selezionato tre immagini tra le più rappresentative inviate da:


Eleonora Clerici
Attività: Studio di disegni per tessuto
Luogo: Lomazzo


Jill Studio di Jill Leonardi
Attività: fotografa e video maker
Luogo: Caslino d’Erba


Zanotti Francesca – Forever Yours Tatoo Shop
Attività: tatuatrice
Luogo: Como